Il Sindaco Zoffoli saluta il colonnello Magnani del Quinto Stormo

Il Sindaco Roberto Zoffoli a nome della città saluta il colonnello Amedeo Magnani
e accoglie il nuovo comandante del Quinto Stormo Flavio Danielis

Questa mattina, il Sindaco Roberto Zoffoli ha ricevuto, nella sala del Consiglio comunale, il comandante del Quinto Stormo caccia intercettori di Cervia, colonnello Amedeo Magnani, che dal primo settembre ricoprirà un nuovo incarico allo Stato Maggiore di Roma come portavoce e addetto stampa del capo di Stato maggiore dell'Aeronautica, generale Leonardo Tricarico.
Subentra a lui alla guida della base di Pisignano il colonnello Flavio Danielis, ex pilota delle Frecce Tricolori, che questa mattina ha ricevuto gli auguri del Sindaco e dei componenti della Giunta presenti alla cerimonia, il vicesindaco Gabriele Armuzzi e l'Assessore Fabiola Gardelli.
Il Sindaco Zoffoli ha consegnato un riconoscimento al colonnello Magnani e lo ha ringraziato a nome di tutta la città per la collaborazione che in questi anni ha permesso di realizzare importanti iniziative. "Noi e voi - ha detto il Sindaco - ci dobbiamo occupare della Cosa Pubblica e farlo con la coesione, l'affiatamento e l'amicizia che si è instaurata negli ultimi anni ci ha permesso di svolgere il compito in modo eccellente, grazie anche alla vostra collaborazione a importanti iniziative della comunità cervese, di cui il Quinto Stormo fa parte".
A nome delle frazioni di Pisignano, Cannuzzo, Villa Inferno e Montaletto ha rivolto un commosso saluto a Magnani Gianni Grandu, consigliere comunale ed ex presidente del Consiglio di zona di Pisignano e Cannuzzo: "Due i gesti importanti che lasceranno nei cuori delle nostre comunità il colonnello Magnani. La prima è la lettera d'invito che personalmente il comandante ha inviato alle famiglie delle quattro frazioni per invitarci, lo scorso 28 marzo, a una splendida giornata nella base, nella quale la maggior parte dei cittadini non era mai entrata. La seconda iniziativa è stata la gara podistica organizzata a scopi benefici lo scorso maggio, il cui percorso si snodava proprio all'interno della base".
Commosso, il colonnello Magnani ha ringraziato a sua volta e ha posto l'accento sull'amicizia instaurata con le istituzioni e con la comunità.
"La strada tracciata in questi anni - ha rassicurato il neo comandante Danielis - non solo non verrà chiusa, ma semmai allargata. Le porte della base rimarranno aperte e per il futuro garantiamo la massima disponibilità nei confronti della comunità".
Erano presenti alla cerimonia anche Maurizio Zoffoli, presidente del Consiglio di zona di Pisignano e Cannuzzo, e Mauro Gasperoni, presidente del cdz di Montaletto e Villa Inferno.

L'Ufficio stampa

Cervia, 24 agosto 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...