Il Sindaco Zoffoli in Bretagna con l'Accademia della Cucina.

Il Sindaco Roberto Zoffoli in Bretagna e Camargue
con l'Accademia della Cucina Italiana

Domani, mercoledì 2 febbraio, il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli partirà per la Francia, dove si tratterrà fino a venerdì 4 febbraio. Insieme al primo cittadino fanno parte della delegazione cervese Gianni Carciofi, presidente dell'Accademia della Cucina Italiana Delegazione di Cervia, Danilo Piraccini, delegato dell'Accademia della Cucina Italiana, Giorgio Montanari, consigliere della Società Parco Salina di Cervia, e Rita Nardi, organizzatrice del Congresso "Le vie del sale" edizione 2005.
Due le tappe previste dalla missione, che ha come mete grandi saline francesi. La delegazione cervese sarà prima in Bretagna, a Guérande, per visitare le grandi saline chiamate "Terra del sale". Qui Zoffoli incontrerà il sindaco della cittadina, Mr. Dhonneur, e il direttore della salina, Charles Perraud.
La delegazione cervese si sposterà poi in Camargue, ad Aigues Mortes, dove si trova un'altra importante salina. Qui Zoffoli incontrerà il Sindaco della cittadina René Jannot, l'Assessore al Turismo Guy Delmas e il direttore delle saline Gérard Boudet. L'incontro sarà anche l'occasione per portare i saluti di Cervia alla città di Aigues Mortes, che più volte ha partecipato alla manifestazione "Cervia città Giardino - Maggio in fiore" ed è una presenza costante al Mercatino europeo di Natale.
Il viaggio è stato organizzato dalla Delegazione di Cervia dell'Accademia della Cucina Italiana per mettere a punto la presenza delle saline delle due città francesi alla seconda edizione del Convegno nazionale "Le vie del sale", che si terrà a Cervia il prossimo 10 settembre, all'interno della manifestazione Sapore di Sale e avrà come argomento "Il territorio, la globalizzazione e le tradizioni". La delegazione cervese dell'Accademia della Cucina Italiana ha invitato a partecipare al viaggio il Sindaco e il rappresentante della Salina di Cervia per consolidare i rapporti con le città della Bretagna e della Camargue e ideare delle possibili collaborazioni finalizzate alla promozione del territorio, sia dal punto di vista culturale che turistica.

L'Ufficio stampa

Cervia, 1 febbraio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...