Il sindaco Luca Coffari ha incontrato Jacopo Coglianese Campione nazionale di Ginnastica artistica

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato Jacopo Coglianese

Campione nazionale di Ginnastica artistica

 

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato il cervese Jacopo Coglianese che si è aggiudicato la medaglia d’argento al Campionato Nazionale di Ginnastica artistica maschile.

 

Il risultato  storico arriva da Montevarchi, dove nel novembre scorso il ginnasta Jacopo Coglianese, dopo una splendida gara di qualificazione che lo ha visto entrare alla finalissima, si è laureato vice campione italiano Junior alle “parallele”, conquistando la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale di Specialità Junior GAM.

 

Jacopo, che gareggia con la società Asd Ginnastica Riccione, si è anche qualificato tra i migliori ginnasti d’Italia nelle specialità “cavallo con maniglie” e “parallele” e si è meritato la partecipazione al campionato nazionale dopo aver fatto la prova regionale, classificandosi al 3° posto al cavallo con maniglie e al 2° alle parallele.

 

Jacopo ha quindici anni, e unisce l’impegno sportivo allo studio, frequenta il Liceo artistico a Ravenna e dall’età di sette anni si dedica alla ginnastica artistica, allenandosi tre ore tutti i giorni.

 

Il Sindaco ha espresso a Jacopo l’apprezzamento dell’intera città per il risultato conseguito e per avere tenuto alto il nome di Cervia nello sport, inoltre gli ha consegnato un omaggio e una pergamena in riconoscimento dei suoi risultati.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...