Il sindaco Luca Coffari ha incontrato il musicista e compositore cervese Mario Quaggiotto

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato il musicista e compositore cervese Mario Quaggiotto.

 

Mario Quaggiotto ha 26 anni, ha intrapreso lo studio del pianoforte presso la scuola di musica “G. Rossini “ di Cervia e si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Ravenna. E’ laureato in Filosofia. Attualmente studia al Conservatorio di Musica " Giovan Battista Martini" di Bologna  e insegna pianoforte a Bologna  a” Musicaper” associazione che organizza corsi di musica per ragazzi delle scuole elementari e medie.

 

Di recente la Fondazione Cineteca di Bologna ha bandito un concorso nazionale di composizione per le immagini ‘Il Cinema Ritrovato. Cinque concerti per film silenziosi in luoghi inattesi'.

Il concorso, rivolto a tutti i compositori ed esecutori italiani sotto i 35 anni, ha previsto la musicazione dei cortometraggi muti restaurati dalla Cineteca.

 

Mario ha composto un brano per quartetto d'archi e ha vinto il concorso nazionale.

 

Il Sindaco si è complimentato con l’artista per il brillante risultato conseguito e per avere tenuto alto il nome di Cervia.

 

L’Ufficio stampa

 

Cervia, 13 giugno 2018

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...