Il sindaco Luca Coffari ha incontrato Cristina Chiarello e le allieve della Scuola di danza e arti olistiche “Artemisia” Asd

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato Cristina Chiarello della Scuola di danza e arti olistiche “Artemisia” Asd

 

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato la cervese Cristina Chiarello direttrice della Scuola di danza e arti olistiche “Artemisia” Asd.

 Nel 2000 Cristina ha fondato Artemisia dal desiderio di crescita qualitativa di un gruppo di insegnanti di danza, impegnati nel continuo aggiornamento per la diffusione e lo sviluppo della danza e delle arti in genere, perseguendo lo studio della danza classica accademica e della danza moderna portando i ragazzi fino al conseguimento degli esami di qualifica, grazie anche l'affiancamento e il sostegno dei suoi preziosi collaboratori; Irene Rossi, Claudia Maestri e Sonia Lorenzi.

 

Cristina si è diplomata Maestro di danza classica, Storia della Danza, Anatomia e Fisiologia Applicata alla Danza con qualifica AISTD FDI Diploma Cecchetti Faculty di Londra. Si perfeziona in Danza Modern-Jazz a Parigi con insegnanti di fama Internazionale.

 

La scuola è frequentata da bambini e ragazzi dai quattro anni di età.

L'anno accademico ha inizio ad ottobre e si conclude a maggio con il Saggio di fine anno solitamente svolto nel Teatro Comunale.

 

Nella scuola oltre allo studio del programma accademico ci si prepara alle sane competizioni dedicandosi non solo alla tecnica ma anche all'interpretazione di coreografie da presentare a concorsi e rassegne nei teatri del territorio Nazionale.

 .

Nell'Anno Accademico 2016/2017 i premi sono stati molteplici:

-Concorso Nazionale "Città di Ferrara 2016" Teatro NUOVO di  Ferrara  1° Premio di Gruppo danza classica (Junior 8-10 anni) ;

-Rassegna a premi  "RAVENNA IN DANZA - EXPRESSION" a  Mirabilandia  1° premio di Gruppo danza moderna (Junior 8-10 anni) e 3° premio per Assolo di Danza Classica (Intermediate 12-14 anni);

-Concorso Nazionale "Associazione Europea Danza" Teatro ASIOLI di Correggio

1° Premio di Gruppo danza moderna (Intermediate 12-14 anni) e 2° Premio di Gruppo danza moderna (Junior 8-10 anni);

-Concorso Nazionale danza Viva Teatro ASIOLI di Correggio 2° Premio di Gruppo danza moderna (Junior 8-10 anni).

 

Il Sindaco ha espresso a Cristina l’apprezzamento dell’intera città per l’impegno e i risultati conseguiti, e per avere creato una scuola che è anche un vero e proprio centro di aggregazione ed educazione per i ragazzi di tutte le età.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...