Il Sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al Capitano di Vascello (C.P.) Pietro Ruberto

Il Sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al Capitano di Vascello (C.P.) Pietro Ruberto nuovo Comandante della Direzione Marittima dell’Emilia Romagna e della Capitaneria di Porto di Ravenna

Il sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al Capitano di Vascello (C.P.) Pietro Ruberto,nuovo Comandante della Direzione Marittima dell’Emilia Romagna e della Capitaneria di Porto di Ravenna.

Pietro Ruberto, che sostituisce il Contrammiraglio Giuseppe Meli, proviene dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto in qualità di Capo del 2° Ufficio – Servizi d’istituto – Reparto 2° - Affari giuridici e servizi d’istituto. Nato a Sambiase (CZ) nel 1958, laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto diversi incarichi, fra cui al Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale degli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie, è stato Comandante della Capitaneria di Porto di Taranto, ed è insignito di numerose onorificenze. È sposato ed ha due figlie.

Nell’incontro col Sindaco era presente anche il M.llo Vincenzo Petrella comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia.

Il Sindaco ha rivolto un caloroso benvenuto al comandante Ruberto a nome della città di Cervia, evidenziando <<il lavoro encomiabile che sta svolgendo la Guardia costiera per la salvezza delle vite in mare e per la tutela della legalità. Esiste un rapporto di collaborazione, stima e fiducia fra le nostre istituzioni e il tessuto sociale e civile della città e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...