Il Sindaco in missione nel Baden-Wuttemberg.

Il Sindaco Roberto Zoffoli in missione nel Baden-Württemberg,
a Stoccarda e Ludwigsburg

Domani, giovedì 10 novembre, il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli partirà per il Baden-Württemberg, l'importante regione tedesca, nella quale si fermerà fino a domenica rispettando una ricca agenda di appuntamenti istituzionali importanti per Cervia anche dal punto di vista promozionale.
Nella giornata di venerdì 11 novembre il primo cittadino cervese sarà a Stoccarda, dove la mattina parteciperà a una visita guidata in città, prima di recarsi a pranzo al Parlamento regionale, ospite del presidente. In serata, poi, parteciperà al tradizionale Ballo della Stampa, organizzato dall'Ordine dei giornalisti del Baden-Württemberg a scopo di beneficenza. All'evento saranno presenti oltre 2000 persone, tra giornalisti e autorità del mondo politico, economico e culturale della regione, oltre al console italiano. Cervia, una delle selezionate città d'Europa invitate abitualmente all'importante appuntamento, sarà presente con uno stand per divulgare materiale informativo e promozionale sulla città. Inoltre, per l'occasione, la città di Cervia offre 10 buoni soggiorno di una settimana in pensione completa per due persone, più una serie di servizi termali, entrate al Golf, corsi di tennis ed escursioni in mare, il tutto gentilmente offerto dagli albergatori di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata e dagli operatori cittadini.
Sabato mattina il Sindaco incontrerà Werner Koch, il direttore dei Parchi e Giardini di Stoccarda, che lo guiderà in una serie di itinerari "verdi". Nel pomeriggio di sabato, Zoffoli si sposterà a Ludwigsburg, città rinomata per lo storico castello e per la produzione di porcellana. Qui incontrerà le autorità cittadine.
La visita ufficiale di Zoffoli nella regione tedesca rappresenta una continuità nei rapporti di amicizia ultratrentennali tra Cervia e il Baden-Württemberg. Questi rapporti, importanti anche dal punto di vista della promozione turistica, si sviluppano in vari momenti. Uno è proprio quello della partecipazione alla Festa dell'Ordine dei giornalisti. A questo si aggiungono la partecipazione di Cervia, in qualità di ospite, all'importante Fiera turistica di Stoccarda, che si svolge ogni anno a gennaio; la visita a Cervia di un nutrito gruppo di giornalisti della regione nel periodo della Pentecoste, la partecipazione di Stoccarda alla manifestazione "Cervia, città giardino".


L'Ufficio stampa
Cervia, 9 novembre 2005





Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...