Il sindaco consegna un riconoscimento ai medici cervesi.

Il Sindaco Roberto Zoffoli consegna un riconoscimento ai medici cervesi che operano come volontari nei Paesi del Terzo Mondo

Domani, sabato 28 gennaio, alle ore 11 all'Hotel Genzianella in viale Roma 35, in occasione della giornata di chiusura del Corso di formazione per operatori di pace 2006, il Sindaco Roberto Zoffoli consegnerà un riconoscimento a 7 professionisti della sanità cervesi che operano come volontari nei Paesi del Terzo Mondo.
Si tratta dei medici Maurizio Morelli, Mario Morigi, Pietro Pedrelli, Antonio Pescini, Giancarlo Stringa, Salvatore Trigona, e dell'infermiera professionale Sandra Cecchini.
Dopo la cerimonia di premiazione, il Sindaco consegnerà gli attestati ai 44 corsisti che hanno partecipato al corso iniziato giovedì 26 gennaio e che ha trattato il tema "Salute e mercato: gestione delle risorse farmacologiche nei Paesi del Sud del mondo, sperequazioni economiche e diritti umani".
Organizzato dall'Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente (IsIAO) in collaborazione con il Comune di Cervia e la Provincia di Ravenna, il corso ha affrontato varie tematiche, tra cui gli aspetti giuridici e filosofici della moderna nozione di diritto-dovere alla Salute, le caratteristiche fondamentali delle maggiori emergenze sanitarie strutturali sul pianeta e relativi presidi farmacologici; la fame come malattia: tutela dell'ecosistema e disponibilità di presidi fitosanitari nel contesto agricolo delle economie del Sud del mondo.
Alla cerimonia di domani mattina parteciperà anche l'assessore provinciale alla formazione professionale Germano Savorani.

L'Ufficio stampa

Cervia, 27 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...