Il sale di Cervia è arrivato a Fachi , in Niger.

Il sale di Cervia a Fachi


Il sale di Cervia è arrivato a Fachi, in Niger.
Venerdì 10 novembre Luca Iotti, presidente dell'Associazione modenese Bambini nel deserto, ha consegnato al sindaco di Fachi Aba Oumar Soule Agimi la panira con i prodotti delle saline di Cervia, inviate dal Sindaco Roberto Zoffoli insieme a una lettera che spiega le ragioni del dono, fatto in segno di amicizia e fratellanza alla città nella quale sono presenti miniere di salgemma. I cittadini di Fachi, molto incuriositi, hanno voluto conoscere i metodi di raccolta del sale di Cervia. Da parte sua, il sindaco nigerino ha consegnato a Iotti pezzi di lastre del loro sale da riportare a Cervia, insieme a materiale e documentazione sul loro paese.
Insieme al sale, Luca Iotti ha consegnato nella zona anche l'Iveco, l'unico mezzo che la missione - bloccata per circa due settimane al confine tra Tunisia e Algeria - è riuscita a portare in Niger. Dopo le vicissitudini al confine con l'Algeria, infatti, la maggior parte dei volontari italiani, tra cui i cervesi Mauro e Rossana Foli, ha fatto ritorno in Italia con l'ambulanza e il materiale sanitario e didattico che la dogana algerina non ha lasciato entrare nel Paese.
Per ulteriori informazioni e per conoscere nel dettaglio l'esito della missione, www.bambinineldeserto.org.


L'Ufficio stampa

Cervia, 14 novembre 2006



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...