Il Principato di Monaco allestisce a Cervia un giardino.

Il Principato di Monaco allestisce a Cervia un giardino dedicato
al 30° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo
In visita il Sindaco Roberto Zoffoli e il Delegato al Verde Riccardo


Nei giorni scorsi il Sindaco Roberto Zoffoli e il Delegato al Verde Riccardo Todoli hanno fatto visita alla delegazione del Principato di Monaco-Montecarlo presente a Cervia in occasione della manifestazione "Cervia città giardino", mentre stavano allestendo l'area di fronte alla Torre San Michele.
Il Principato di Monaco - Montecarlo sta realizzando a Cervia un giardino dedicato al 30° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo che si svolto dal 19 al 24 gennaio 2006, promosso dal Principe Ranieri III per promuovere l'Arte del Circo.
Dopo la scomparsa del Principe, sua figlia Stefania sta continuando a diffondere la volontà del padre ed in occasione del 30° anniversario ha deciso, in accordo con il Principe Alberto, di presentare i migliori spettacoli delle edizioni passate. Una delle più grandi vedette è il clown russo Popov di anni 75, già clown d'oro nel 1981 ed è a lui che dobbiamo tutte le parodie dei numeri del circo.
Ed è proprio l'Arte del Circo che il Principato ha pensato di realizzare alla 34° edizione Cervia Città Giardino.
Un clow in mosaico-coltura che rappresenta il manifesto del Festival, vicino due piste in sabbia bianca con tre animali realizzati con la tecnica dell'arte topiaria (un orso e due elefanti) e delle tele che rappresentano i capitelli.

L'Ufficio stampa


Cervia, 17 maggio 2004

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...