Il primo tuffo in mare al Bagno Franco di Pinarella.

Il primo tuffo in mare è in programma al Bagno Franco di Pinarella

È diventata ormai una festa tradizionale, che ogni anno richiama sulla spiaggia di Pinarella centinaia di persone, che hanno la possibilità di godere del fascino del mare d'inverno e di divertirsi con spettacoli e sorprese.
Anche quest'anno il Bagno Franco 70-71 di Pinarella ha organizzato per il 6 gennaio la grande festa Mare d'Inverno.
Si inizia alle ore 10 con l'apertura della gara presepi sulla sabbia. Dalle ore 14 arrivano nel bagno un gruppo di Pasqualotti che affiancano il Babbo Natale e la Befana presenti alla festa e per tutto il pomeriggio intonano le loro tipiche cante.
Il momento clou dell'evento è in programma per le 15.30, quando un gruppo di temerari (già sette persone hanno confermato la presenza) si tufferà nel mare.
A seguire, la gara di sgadur e il rogo della strega. È inoltre possibile giocare a biglie sulla sabbia su un percorso lungo oltre 16 metri.
Nel corso della festa non mancheranno momenti di ristoro con polenta, vin brulè panettone e caramelle offerti a tutti i partecipanti.
Organizzata dalla famiglia Croatti, la festa prevede la collaborazione dell'Avis comunale di Cervia, che sarà presente all'intera iniziativa.

L'Ufficio stampa

Cervia, 3 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...