Il Ponte mobile è in funzione

Il Ponte mobile è in funzione

 

Da circa 20 giorni il ponte mobile si alza due volte al giorno al mattino e al pomeriggio per permettere l'accesso alle imbarcazioni nel canale fino ai  Magazzini del sale.

 

La gestione a seguito di procedura di gara è stata affidata ad AdriaBoat e Servimar.

 

Dal 15 giugno al 15 settembre  gli orari di apertura sono quattro volte al giorno: 8.30 - 11.00 - 14.30 - 19.30, mentre  in basa stagione due volte: 8.30 - 17.00.

 

Ogni volta il tempo di apertura del ponte è di circa 10 minuti.

 

Prima dell’estate uscirà il bando per la valorizzazione e gestione del porto turistico di Cervia-Milano Marittima, che in una visione lunga nel tempo andrà a ricucire tutti gli elementi per una rigenerazione urbana.

 

Il Sindaco Luca Coffari: <<L’utilizzo complessivo del porto canale fino al Ponte Cavour rientra nella politica di valorizzazione dell’intero comparto che dal porto turistico prosegue nel Borgo marina e si inoltra nel cuore della città. Un  collegamento fra mare e centro storico che è volto a creare un percorso per unire le anime della cultura marinara e di quella salinara, offrendo un’immagine unica e identitaria della nostra Cervia>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...