Il Palio della voga va sul satellitare tedesco.

IL PALIO DELLA VOGA VA SUL SATELLITARE TEDESCO (SU INIZIATIVA DELL'APT, N.TV HA RIPRESO IL MONDO DEL SALVATAGGIO) (SUCCESSO MAI VISTO ALLA SCUOLA DI VOGA)
La fama del "Palio della voga" sconfinerà anche Oltralpe. E' stato scelto da Apt servizi, per una campagna promozionale in Germania. La manifestazione sui mosconi rossi infatti unisce simbolicamente tutta la costa, coinvolgendo i suoi Marinai di salvataggio, ed è legata al fattore sicurezza. Nell'ambito di questa iniziativa, il canale satellitare tedesco N.tv ha fatto visita alla settimana del Palio, toccandone con mano la poliedrica realtà. Nel tour compiuto dalla troupe, accompagnata dagli operatori dell'Assessorato al turismo, sono stati toccati la spiaggia, il Centro storico, il Beach stadium (dove è in corso l'esposizione dei castelli di sabbia), ed il Porto canale. Proprio davanti ai Magazzini del sale si è svolta la fase conclusiva dell'incontro, mentre era in piena azione (fino a domani) la "Scuola di voga". Due Marinai di salvataggio, Giovanna Zavalloni e Leo Marchetti, hanno raccontato ai microfoni della emittente tutte le particolarità del loro lavoro. Il presidente della Cooperativa bagnini Danilo Piraccini dal canto suo, ha ospitato giornalista e regista di N.tv al bagno Milano, illustrando i progetti futuri che riguardano un ulteriore rafforzamento del servizio di salvataggio. La visita della troupe ad ogni modo, rappresenta un "colpo grosso" per tutta la città. Da giovedì a domenica andranno in onda, sul satellitare, 2,5 minuti dedicati a Cervia nella trasmissione "Rubriche di viaggio". Altri due minuti metteranno in vetrina questo territorio sulle "News". Nel frattempo, la Scuola di voga è partita come nessuno si sarebbe mai immaginato. Circa ottanta bambini fanno a gara per iscriversi gratuitamente, ogni sera (riceveranno anche alcuni regali), di fronte al "Torre"; tanto che alle 23.30 si è costretti a sospenderle, per non protrarre le lezioni dei Marinai di salvataggio oltre la mezzanotte. L'offerta libera invece va a favore dell'Opsa, organizzazione che cura il salvataggio sul mare.
mp

UFFICIO STAMPA PALIO DELLA VOGA

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...