Il mese del biliardo a Cervia.

ROMAGNA
Pinarella gran festa al Palazzetto, premiata la squadra campione della Romagna.
Il mese del biliardo ricorda con commozione "Stefano Biondi"

All'inaugurazione del Mese del Biliardo a Cervia 2005, che si è svolta giovedì 5 maggio, Oriano Zamagna, speaker ufficiale, ha ricordato con parole toccanti la figura di Stefano Biondi, il poliziotto di Montaletto di Cervia deceduto tragicamente il 20 aprile dell'anno scorso cui è intitolato l'avvenimento già dall'edizione 2004. L'assessore allo sport del comune di Cervia Alberto Donati ha elogiato particolarmente questa dedica e ha augurato a tutti partecipanti e agli organizzatori i migliori successi. Il presidente regionale Fibis Augusto Landi ha portato i saluti della federazione e Loris De Cesari, presidente del comitato organizzatore ha dato il via alla manifestazione salutando con particolare accento la collaborazione del Comune di Cervia, il supporto essenziale delle ditte fornitrici dei biliardi (Artusi, Ricci, Schiavon, De Blasi) e degli sponsor. Momenti d'ovazione sono stati riservati alla compagine del Conad Pinarella, premiata dall'assessore allo sport Alberto Donati, che si è aggiudicata il campionato romagnolo di serie A1, al campionissimo Brunaldo Cicognani premiato con la medaglia d'oro come miglior singolo dell'anno, alla coppia De Carli e Chiarini miglior coppia ed a Gianluca Franchini uomo match - winner.
Già nella prima serata si sono assegnati i primi titoli: nei provinciali di Forlì-Cesena singoli di seconda categoria si è imposto Gianluca Casavecchia dei Settecrociari Cesena davanti ad Alessandro Raggi del Predappio, nelle coppie di terza categoria hanno vinto Roberto Ravaioli e Luigi Romualdi del President Forlì davanti a Massimo Baron e Giuseppe Padovani del Dell'Amore Forlì.
Nelle competizioni a squadre la coppa campioni di serie B è stata vinta dal Dell'Amore Forlì per 4 a 2 sullo Sport Villamarina, la coppa campioni serie C dall'Endas Santo Stefano Ravenna per 4 a 3 sul Settecrociari Cesena,
la coppa Fibis serie A dal Dell'Amore Forlì per 4 a 2 sul Cecchini Rimini e la coppa Fibis serie C dal Marini Forlì per 4 a 2 sul Castelsanpietro Bologna.
Nella foto il Conad Pinarella vincitore del trofeo Romagna Grandi Impianti

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...