"Il mare questo sconosciuto"

"IL MARE QUESTO SCONOSCIUTO"
In programma il primo incontro con Claudio Marabini dedicato a "Mare e letteratura"

E' in calendario per domenica 17 giugno 2007, alle ore 21, nel Piazzale dei Salinari di Cervia, il primo incontro del programma culturale "Il Mare questo sconosciuto" dedicato al tema: "Mare e letteratura". Relatore dell'incontro sarà Claudio Marabini. L'iniziativa verrà introdotta da Massimo Previato. Nel corso dell'appuntamento culturale verranno letti, a cura di Paola Contini, alcuni brani tratti da "Lo specchio di mare" (Conrad), Moby Dick (Melville), "L'uomo e il mare" (Hemingway).
L'iniziativa e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia in collaborazione con il Circolo Pescatori "La Pantofla". Il rapporto di collaborazione nasce all'insegna della cultura del mare.
Claudio Marabini è critico, scrittore e giornalista. Vive e lavora a Faenza, dove è nato. Ha scritto romanzi (La notte vede più del giorno, Viaggio all'alba, Ca' rossa, I sogni tornano), saggi letterari ( Gli anni sessanta, I bei giorni, qualcosa resta, Le città dei poeti) testi sul giornalismo (Letteratura bastarda - giornalismo, narrativa e terza pagina). Ha vinto numerosi premi fra cui l'Estense, il Catanzaro ed il Campione d'Italia. E' appassionato cultore di storia e di tradizioni romagnole.

L'Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...