“Il mare per un monte”. Ritorna Montegallo a Cervia

“Il mare per un monte”

 

Ritorna Montegallo a Cervia in occasione di ‘A Spass par Zirvia'

In questo ultimo periodo raccolti 3.340 euro

 

La prossima domenica, Montegallo,  il comune colpito dal sisma in provincia di Ascoli Piceno, sarà ancora a Cervia in occasione di  ‘A Spass par Zirvia'.

 

Il Consorzio Cervia centro ha messo a disposizione gratuitamente uno spazio dedicato alla solidarietà, nella Piazzetta Pisacane, dove la città di Montegallo avrà un suo stand con i prodotti tipici della propria località: marmellate, vino cotto, biscotti, lenticchie, pecorino e il ciasculo il tipico salame marchigiano di eccellenza.

 

Nello stand ci saranno i giovani dell'Associazione “Mons Gallorum” e Stefano e Antonella, che gestivano una casa vacanze  B&B con i somarelli tipici di questa località e un ristorante, che sono stati distrutti dal sisma.

 

Continuano così le iniziative a sostegno della città di Montegallo  che l'amministrazione, grazie al progetto "Un abbraccio dal mare al monte - Cervia abbraccia i cittadini di Montegallo", ha iniziato nel dicembre dello scorso anno, con l’adesione e il coinvolgimento di tante associazioni e cittadini cervesi

 

In questa occasione saranno consegnati assegni di beneficienza di questo ultimo periodo: euro 2.240,00 da parte del Lions Cervia ad Novas raccolti in occasione di una gara di burraco; euro 500,00 dal gruppo di preghiera Medjugorje di Pinarella; euro 600,00 dal sig. Leo Magnani del gruppo Emmehotels di Cervia che ha raccolto l’importo durante una serata di solidarietà per Monte Gallo.

 

L’assessore Gianni Grandu ha dichiarato: <<Ancora una volta Montegallo è qui con noi e siamo felici che la nostra città possa contribuire con azioni concrete a portare aiuto a chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà. Le giornate di accoglienza nel mese di dicembre e la presenza della comunità di Montegallo all’iniziativa A Spass par Zirvia' testimoniano la solidarietà, la sensibilità e l’attenzione dell’intera città. Ringrazio il consorzio di Cervia Centro per questa disponibilità e sensibilità. Cervia continuerà ad essere vicina ai cittadini di Montegallo e ad avvolgerli forte in questo abbraccio del “mare che stringe il monte” e siamo contenti di poter contribuire al progetto che prevede l’allestimento della struttura polivalente che sarà realizzata in quella comunità ove troverà posto la multi classe della scuola >>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...