“Il mare per un monte”. Cervia ha ospitato i cittadini di Montegallo

Il mare per un monte”

 

Cervia ha ospitato i cittadini di Montegallo

 

Particolarmente commovente la cerimonia ufficiale di saluto, avvenuta il  10 dicembre al Magazzino del Sale, alla presenza dei tanti bambini delle scuole di Cervia

 

Giornate intense quelle dall’8 al 10 dicembre per Cervia e Montegallo, ricche di emozioni e di sorrisi.

Cervia infatti ha ospitato ben cinquanta cittadini  provenienti da Montegallo il comune colpito dal sisma in provincia di Ascoli Piceno, per far vivere a loro qualche momento di spensieratezza e fare sentire tutto il calore e la solidarietà della nostra città.

L’ampio progetto di ospitalità e solidarietà, ideato dal comune di Cervia Servizio di Protezione civile in collaborazione con l’azienda Iperpneus/Pneusmarket di Ravenna e tante altre realtà del territorio a favore dei cittadini del comune di Montegallo, comprende molteplici iniziative.

Gli ospiti hanno visitato la nostra città, il centro storico, il museo della civiltà salinara, i mercatini di Natale, le piste di pattinaggio, un parco tematico della riviera,  e  in questi tre giorni hanno vissuto un po’ di serenità sia gli adulti e che i bambini.

Per i più piccoli si è svolto anche un incontro con gli alunni della scuola elementare di Tagliata "Manzi", mentre i più grandi hanno visitato i monumenti e la città di Ravenna.

Tutti sono stati ospiti della trasmissione di Teleromagna “Amico è”, condotta da Marco Susanna.

 

Particolarmente commovente la cerimonia ufficiale di saluto, avvenuta il  10 dicembre al Magazzino del Sale, alla presenza dei tanti bambini delle scuole di Cervia che hanno recitato poesie e regalato i loro pensieri di amore e vicinanza ai bambini di Montegallo.

In tale occasione sono stati consegnati al vicesindaco di Montegallo Tiziano Pignoloni, i proventi delle iniziative che Cervia ha promosso, per un totale di circa 10.000 euro.

Inoltre l’Istituto alberghiero ha organizzato un pranzo di solidarietà aperto a tutta la comunità cervese a cui hanno partecipato quasi trecento cittadini, e ospitato la comunità di Monte Gallo.

 

Le azioni a favore di Montegallo proseguiranno per continuare l’abbraccio cervese a questa comunità. Prossimamente infatti saranno presenti all’iniziativa “A spass par Ziria”;  la pro loco di Savio il 15 gennaio organizzerà un pranzo a loro favore; inoltre partirà un progetto che coinvolgerà tutte le scuole del nostro territorio e l’Istituto comprensivo IC8 di Forlì.

 

Il Sindaco Luca Coffari e l’assessore Gianni Grandu hanno dichiarato: <<Siamo felici che la nostra città abbia regalato qualche momento di spensieratezza a persone messe così a dura prova in questo periodo della loro vita. Cervia è a loro vicina non solo col cuore, ma con aiuti e azioni concrete, che testimoniano la solidarietà dell’intera comunità. Le realtà e i singoli cittadini cervesi ancora una volta hanno dimostrato di avere un animo generoso, ricco di sensibilità e attenzione nei confronti di chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà. Un grazie particolare ai bambini delle scuole che coi loro pensieri e le loro parole hanno reso indimenticabili queste giornate. Cervia continuerà ad essere vicina ai cittadini di Montegallo e ad avvolgerli forte in questo abbraccio del “mare che stringe il monte”>>.

 

L’Ufficio stampa

Cervia, 13 dicembre 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“IL MARE PER UN MONTE”

CERVIA OSPITA MONTEGALLO

 

Si ringrazia per il loro contributo

 

AZIENDA PNEUSMARKET/IPERPNEUS 

SOC. EMMEEHOTELS GROUP CERVIA di Leo Magnani

ASSOCIAZIONE LANCE CB CERVIA

CONSORZIO CERVIA CENTRO

SCUOLA PRIMARIA ALBERTO MANZI DI TAGLIATA

CLASSI SECONDE MEDIA I.C. 8 DI FORLI' 

CIRCOLO dei PESCATORI CERVIA

OPERA DI RELIGIONE DELLA DIOCESI DI RAVENNA

COMUNE DI RAVENNA – SERVIZIO TURISMO E ATTIVITA’ CULTURALI

GRUPPO CULTURALE CIVILTA’ SALINARA CERVIA

AZIENDA ENGI EVENT

ISTITUTO ALBERGHIERO TONINO GUERRA CERVIA

PRO-LOCO DI TAGLIATA DI CERVIA

CONSULTA DEL VOLONTARIATO CERVIA

CONSULTA DELLO SPORT CERVIA

SCUOLA DELL’INFANZIA ZONA AMATI CERVIA

LIONS AD NOVA CERVIA

ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA DELLE AIE CERVIA

ASSOCIAZIONE CULTURALE FRANCESCA FONTANA CERVIA

SO.SA.N. SOLIDARIETA NAZIONALE SANITARIA

GSI TRASPOPORTI CERVIA

BETTINA DELLA MAGGIORE CERVIA

CO.SI.STRA – COMITATO SICUREZZA STRADALE CERVIA

GRUPPO FINTYRE

START MARCHE

MCDONALD’S  VISERBA

AZIENDA COSTA EDUTAINMENT s.p.a.

DITTA BARTOLOTTI MAURO CERVIA

FAMIGLIA GIANCARLO E ADUA RAVEGNANI CESENA

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...