Il concerto di Natale

Avrà luogo Lunedì 26 Dicembre 2016 alle ore 21,00 nel Teatro Comunale di Cervia, il tradizionale Concerto di Natale della Grande Orchestra “Città di Cervia”. Il sodalizio musicale cervese, composto da circa 40 giovani musicisti, professionisti e non, professori d’orchestra o amatori, ha compiuto quest’anno il dodicesimo anno di vita ed ha legato il suo nome a molte prestigiose rassegne, a Cervia e fuori da essa, ed a concerti in Italia (Modena, Trento, L’Aquila, Arezzo) ed all’estero (Germania).

Il concerto del 26 Dicembre si comporrà, come nelle scorse edizioni, di due parti: la prima basata sulla musica classica con musiche di Bizet, Sibelius e Shostakovich e che conterrà anche l’esibizione del duo chitarristico “Striago” composto da Mario Strinati e Pietro Agosti; la  seconda parte sarà basata invece sulla musica leggera che avrà come ospite il trio di musica popolare “Esperanto” composto da Annalisa Penso, Gionata Costa e Stefano Franceschelli. Non mancheranno, naturalmente, le canzoni natalizie interpretate da Gastone Guerrini, che chiuderanno il concerto nell’atmosfera più consona alla ricorrenza del Natale.

Il concerto sarà diretto dal M° Fulvio Penso, fondatore del sodalizio e direttore dell’Istituto Musicale cervese intitolato a Gioachino Rossini. Al M° Penso di devono anche le orchestrazioni.

L’ingresso è ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto ad una scuola del Comune terremotato di Monte Gallo col quale il Comune di Cervia e l’associazionismo cervese hanno intessuto recentemente un saldo rapporto di amicizia e sostegno.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...