Il Comune di Cervia fa scuola sull'Emas.

Il Comune di Cervia fa scuola sull'Emas

Il Comune di Cervia interviene al workshop "Emas ed Ecolabel: opportunità ed esperienze a confronto", che si svolge oggi alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena.
Il programma prevede interventi di Patrizia Bianconi, Direttore generale Ambiente della Regione Emilia Romagna, di Marina Mengoli ed Emanuela Venturini della Direzione generale Arpa Emilia Romagna. A seguire, esperienze a confronto nelle Pubbliche amministrazione (tra cui figura il Comune di Cervia, accanto alla Provincia di Bologna, al Comune di Sarmato e alla Comunità Montana Valli del Nure e dell'Arda), in imprese metalmeccaniche, nei prodotti e nei servizi.
La scuola Emas ed Ecolabel di Forlì-Cesena, prima scuola riconosciuta in Emilia Romagna per la Formazione di Consulenti e Revisori Ambientali, organizza questo momento di confronto sulle esperienze sino a oggi condotte dalle Pubbliche Amministrazioni, dalle Aziende operanti nei diversi Settori Produttivi e del Turismo, nell'applicazione degli strumenti di "eccellenza" per la gestione ambientale elaborati dalla Comunità Europea: Emas ed Ecolabel. L'evento in programma oggi è finalizzato all'informazione sui risultati raggiunti sul "miglioramento ambientale" e le ulteriori prospettive di diffusione nel territorio.
Si ricorda che il Comune di Cervia ha da tempo avviato le procedure per l'ottenimento nella certificazione Emas, che andrà ad aggiungersi alla Iso 14001, conseguita lo scorso anno.

L'Ufficio stampa

Cervia, 24 marzo 2004


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...