Il 20 maggio 2006 aprono le aree verdi per sgambamento cani

Sabato 20 maggio aprono le due aree verdi attrezzate
per lo sgambamento dei cani

Cervia ha dedicato due aree verdi agli amici a quattro zampe, che nei parchi a loro misura possono muoversi in libertà, correre e giocare sotto gli occhi attenti dei padroni.
Sabato 20 maggio apriranno le due aree verdi attrezzate per lo sgambamento dei cani, realizzate in via Catullo, angolo via Caduti per la Libertà (di fronte al Parco del Gelso), e in via Lazio a Pinarella.
Per l'occasione sabato 20 alle 11 è organizzata una festa di apertura nell'area verde di via Catullo, cui tutti sono invitati a partecipare. Tra le altre cose, è prevista una dimostrazione di agilità con cani di varie taglie addestrati.
Le nuove aree sono dotate di apposita cartellonistica che consente una facile individuazione, sono completamente recintate, con reti o staccionate in legno impregnato, che coniugano funzionalità e resistenza a un gradevole effetto estetico.
L'area di via Catullo si estende su 5 mila metri quadrati, quella di via Lazio su oltre 11 mila metri quadrati. In entrambe le aree sono state posizionate attrezzature che prendono il nome di "Piano inclinato", "Tunnel", "Salto ad ostacoli", "Slalom", "Bilico".
I cittadini ed i turisti che non sono disposti a separarsi dal proprio animale potranno trovare l'opportunità di far divertire il proprio cane.
Gli interventi, realizzati nella stagione invernale, sono costati all'Amministrazione comunale 50 mila euro.

L'Ufficio stampa

Cervia, 16 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...