Idea Ginger: Il Crowdfunding all'Ecomuseo di Cervia

Ripartono, con l’arrivo del nuovo anno, i corsi di formazione per facilitatori ecomuseali  organizzati dall’Ecomuseo di Cervia: giovedì 11 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 presso la Biblioteca di Cervia (ingresso a lato) avrà luogo  il primo di tre incontri con Idea GINGER, team   bolognese specializzato in crowdfunding, ovvero campagne di raccolta fondi online.

Negli ultimi tempi questo tipo di finanziamento collettivo, usato per iniziative di  ogni genere, ha ottenuto molta trazione e visto il processo collaborativo alla base di esso, si sposa  perfettamente con l’idea di comunità promossa dall’Ecomuseo. Le campagne prevedono la possibilità di donare una quantità di denaro a scelta e spesso ricompense per chi offre donazioni superiori ad un certo ammontare.

Il crowdfunding sarà protagonista di  questi tre incontri, che oltre all’11 gennaio includono anche il 25 gennaio e l’8 febbraio, sempre dalle 17.30 alle 19.30.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...