73° anniversario del lancio della bomba atomica 1945 – 2018

73° anniversario del lancio della bomba atomica 1945 – 2018

Lunedì 6 agosto Piazzale Q. Ascione/Viale Roma - Cervia nell’ambito della manifestazione “Mercatino dei Bambini” laboratorio dedicato alla cultura della nonviolenza aperto a tutti dalle ore 21 alle ore 23

 

E’ in programma a Cervia per lunedì 6 agosto dalle ore 21 nel Piazzale Q. Ascione/Viale Roma un laboratorio gratuito ed aperto a tutti dedicato al 73° anniversario del lancio della bomba atomica su Hiroshima (6 agosto) eNagasaki (9 agosto), organizzato in collaborazione con il comitato della mostra “Senzatomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”.

Semplici azioni come disegnare, costruire origami, leggere le Dichiarazioni di Pace di Matsui Kazumi sindaco della città di Hiroshima e presidente di “Mayors for Peace” e di Tomihisa Taue sindaco di Nagasaki ed informarsi sulla campagna “Senzatomica”, aiutano a mantenere viva l’attenzione sui temi della pace, del disarmo e della nonviolenza, coinvolgendo le nuove generazioni.

 

Sarà presente Bianca Maria Manzi Delegata alla Pace e Cooperazione Internazionale insieme ai volontari di “Senzatomica”.

 

Nell’agosto 2006, Cervia  è diventata "Comune Operatore di Pace”, aderendo alla campagna internazionale "Mayors for Peace" Sindaci per la Pace,  promossa dall' International Peace Bureau (IPB),  che promuove la totale abolizione dell'uso delle armi nucleari, nonché di ogni altro strumento di sterminio di massa e sostiene il disarmo progressivo degli armamenti.

Il sindaco di Cervia Luca Coffari è membro di “Mayors for Peace” – Sindaci per la Pace.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...