2 giugno 2020. Cervia festeggia il 74° anniversario della Festa della Repubblica

2 giugno 2020

Cervia festeggia il 74° anniversario della Festa della Repubblica

Deposta la corona d’alloro sulla lapide di Giuseppe Mazzini

 

Questa mattina è stata deposta la corona d’alloro sulla lapide di Giuseppe Mazzini in Piazza Garibaldi. La cerimonia è stata organizzata dall’Associazione Mazziniana Italiana e dall’amministrazione comunale. Erano presenti Isabella Ciotti Presidente dell’Associazione Mazziniana Italiana,  il Sindaco Massimo Medri e il Vicesindaco Gabriele Armuzzi, la Vicepresidente del Consiglio comunale Daniela Monti.

Il programma della Festa della Repubblica a Cervia continua sul tema del primo articolo della Costituzione "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro."

Alle ore 16,30 nella Sala Rubicone apre la mostra fotografica "L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” ispirata al primo articolo della Costituzione. L’esposizione ha come tema “Le nostre radici  nel sale" ed è dedicata al duro lavoro dei salinari, che per secoli sono stati il pilastro dell’ economia della nostra città. La mostra, a cura del Gruppo Fotografico Cervese, rimarrà aperta fino al 15 giugno tutti i giorni  dalle ore 16,30  alle ore 19.00. Le visite alla mostra avverranno nel rispetto delle norme sul coronavirus.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...