I saggi della "Rossini".

I SAGGI DELLA "ROSSINI"

Due appuntamenti ravvicinati al Teatro Comunale : sabato 22 aprile, ore 21, si esibiranno gli alunni di pianoforte della prof.ssa Nicoletta Ricci Bitti, che eseguiranno musiche di Mozart, Bastien, Beethoven, e gli alunni della classe di chitarra del prof. Diego Monticelli con musiche di Carcassi, Carulli, Sor.

Per quanto concerne l’insegnamento della chitarra classica la Scuola Comunale di Musica cervese detiene un primato. Infatti questa disciplina era già presente nel 1956, a due anni dalla fondazione della Scuola, quando ancora nei Conservatori non veniva insegnata.

Lunedì 24 sarà la volta degli alunni di pianoforte della classe della prof.ssa Silvia Giorgi, della classe di flauto del prof. Bernardo Santolini e quella di propedeutica e teoria della musica della prof.ssa Anna Giorgi.

La serata prevede musiche di Chopin, Marcello, Schubert .

Gli alunni della classe di propedeutica ci condurranno attraverso un itinerario musicale internazionale dal titolo "musicisti non per caso".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...