Grande Orchestra Città di Cervia

LA GRANDE ORCHESTRA CITTA’ DI CERVIA , sotto la direzione artistica del  M° Fulvio Penso, col sostegno ed il patrocinio del Comune di Cervia e la collaborazione di Cervia Musica,ha presentato la Stagione musicale Estiva 2018 che si compone di 6 concerti:

si iniziaSabato 7 luglio alle ore 6.00, presso la spiaggia libera di Milano Marittima Viale Forlì col Concerto All’alba del Trio “Dùn Muin” (Irish Music) inserito all’interno dei festeggiamenti della “Notte Rosa”.

Il gruppo (con formazione tutta in “Rosa”) ha base riminese e

ispirazione irlandese, con un repertorio fatto di danze e ballads tradizionali (e non solo); è nato per divertirsi e diffondere un po' di musica al sapore di guinnes anche in Romagna.

Si procede Giovedì 12 Luglio ore 21.30 in Piazza Unità Pinarella di Cervia col Concerto della “Grande Orchestra Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso in collaborazione con la Pro Loco Pinarella “TerraEventi”. Sarà poi la volta, Martedì 24 Luglio ore 21.30  del concerto per il Borgomarina a Cervia (Torre S. Michele) sempre con la  “Grande Orchestra Città di Cervia” in collaborazione con il consorzio “Cervia Centro”.

Sabato 28 Luglio ore 21.30,  sempre nel Borgomarina Cervia (Torre S. Michele) avrà luogo il concerto “I Love Broadway” a cura dell’Associazione “Voci nel Montefeltro” anch’esso in collaborazione con il consorzio “Cervia Centro”24 Cantanti Americani delle più prestigiose scuole di canto lirico della città di New York si alterneranno sul palco per deliziarci con le più belle songs edensemble dal Musical Theatre di Broadway e con la straordinaria partecipazionedell’ “Adriatic Dixieland Jazz Band”

Il Martedì 14 Agosto ore 21.30  in Rotonda 1° Maggio a Milano Marittima ritorna l’appuntamento col concerto “Buon Compleanno Milano Marittima” che vede, ancora una volta, la “Grande Orchestra Città di Cervia”  protagonista, assieme ad altri musicisti ed ospiti speciali per festeggiare i 106 anni di vita della Città Giardino (in collaborazione con Focaccia Group di Cervia).

Mercoledì 15 Agosto ore 06.00 presso la piaggia libera di Milano Marittima Viale Forlì, avrà luogo l’ormai tradizionale Concerto all’alba della “Grande Orchestra Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso.

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.

Michela Lucchi assessore alla cultura: <<La grande Orchestra Città di Cervia è un orgoglio e un fiore all’occhiello della nostra città. Quest’anno presenta una stagione particolarmente ricca di appuntamenti in collaborazione con le diverse realtà del territorio, segno di grande apertura nei confronti delle altre associazioni e della nostra comunità>>.

Roberto Zoffoli Presidente dell’Associazione musicale Cervia musica ha dichiarato: <<E’ particolarmente importante che la musica sia elemento determinante nel processo di formazione dei giovani e come veicolo di pace e collaborazione nei rapporti fra i popoli>>. 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...