Giuseppe Bellosi legge i "sonetti romagnoli" alla Casa d. Aie

Giuseppe Bellosi legge i "sonetti romagnoli" di Olindo Guerrini nel teatrino della casa delle aie.

Un nuovo appuntamento della Stagione culturale 2004-2005 dell'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione è in calendario venerdì 4 febbraio 2005, alle ore 21,00, nel Teatrino della Casa delle Aie. E' in programma la lettura dei "Sonetti Romagnoli" da parte del Prof. Giuseppe Bellosi. L'iniziativa verrà introdotta dal Prof. Dino Pieri.
Un classico della letteratura dialettale romagnola di Olindo Guerrini verrà letto da uno dei più autorevoli conoscitori delle tradizioni, della poesia e della letteratura romagnola.
Olindo Guerrini (1845-1916 ) fu poeta, letterato, umanista ed anche autore beffardo, sarcastico, giocoso ed ironico, all'occorrenza graffiante contro i poteri forti della società del suo tempo
Verrà letta un'opera di poesie, che venne pubblicata postuma nel 1920 e che ebbe un grande successo. "Sonetti Romagnoli" rappresenta ancora oggi uno dei testi più importanti della poesia dialettale.

L'Ufficio stampa
Cervia, 2 febbraio 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...