Giovanna Burioli. Un bel gesto di grande valore civico

Giovanna Burioli

Un bel gesto di grande valore civico

 

In occasione della visita alla Scuola Carducci del Sindaco e dell’Assessore alla pubblica istruzione, durante la settimana dedicata alla lettura "Io leggo perché", i bambini e le insegnanti hanno segnalato il gesto di una anziana signora, che dedica parte del suo tempo in favore della comunità e in particolare verso i bambini della scuola.

Infatti la signora Giovanna Burioli di 91 anni  abitante a Castiglione di Cervia, tutte le mattine davanti a casa spazza le foglie e in particolare tiene pulita l’area ciclabile pedonale, raccogliendo anche gli escrementi dei cani, per evitare che i bambini che passano con il piedibus andando alla scuola Carducci,  non si debbano sporcare le scarpe.

Un bel gesto di grande valore civico e soprattutto di amore verso le bambine e  i bambini, attraverso il quale  ha dato un messaggio importante dell'importanza del bene comune e del rispetto dei cani e delle persone.

L’assessore Gianni Grandu le ha consegnato un omaggio contenente il sale dolce di Cervia, mentre gli alunni le hanno consegnato un attestato di ringraziamento per questa sua dedizione e grande senso civico, auspicando che questo sia un esempio positivo proprio per le future generazioni.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...