Giornate dello Sport come integrazione" e di Judo for All.

Cervia protagonista, con Ravenna, della quarta edizione delle "Giornate dello Sport come Integrazione" e di "Judo for All"

Anche Cervia sarà protagonista, insieme a Ravenna, della quarta edizione delle Giornate dello Sport come Integrazione, convegno che unisce momenti di studio e sport e all'interno del quale si svolgerà Judo for All, la più importante manifestazione internazionale di judo per atleti disabili.
Organizzata dall'associazione di volontariato Centro Sport Terapia Judo Ravenna, che promuove l'attività sportiva rivolta ai disabili, la manifestazione si terrà dall'11 al 14 maggio tra Ravenna e Cervia. Parteciperanno all'iniziativa oltre 300 persone, provenienti da Olanda, Gran Bretagna, Slovenia, Ungheria, Germania, Svezia, Finlandia, Ucraina, Francia, Nigeria, Brasile, oltre a numerose squadra italiane.
Tutti i partecipanti alloggeranno a Cervia, nell'Hotel Lungomare. Le gare si terranno al Pala De Andrè di Ravenna. Venerdì 12 maggio, alle 9, tutte le società italiane e straniere sfileranno per le vie di Cervia, prima di essere condotte per una visita guidata al Magazzino del Sale, dove alla presenza delle autorità locali verrà offerto un rinfresco di benvenuto.
All'interno dell'iniziativa, inoltre, è organizzato un corso nazionale per istruttore tecnico di judo CIP, che si svolgerà all'Hotel Lungomare.
"Abbiamo accettato con piacere di appoggiare e sostenere questa importante iniziativa che si inserisce nell'ambito dei Piani per la Salute promossi dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria - commenta l'Assessore alle Politiche sociali Fabiola Gardelli - in quanto è obiettivo primario dell'Amministrazione comunale promuovere iniziative sportive rivolte ai disabili, con lo scopo di favorirne l'educazione motoria, sviluppare le potenzialità individuali di autonomia e quindi favorire la piena integrazione sociale. Inoltre, l'iniziativa ci permetterà di sensibilizzare ancora di più la nostra città sulle tematiche della disabilità".

L'Ufficio stampa

Cervia, 21 aprile 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...