Giancarlo Brighi presenta a Pisignano il suo ultimo libro.

Giancarlo Brighi presenta a Pisignano il suo ultimo libro: "TÈRI SVÒLTI E TÈRI DR‹TI - La centuriazione romana fra Cervia e Cesena"
(Società Editrice "Il Ponte Vecchio")


Organizzazione: Parrocchia di Pisignano, in collaborazione con il Consiglio di Zona 5^ "Pisignano - Cannuzzo"
Cosa: L'autore, Ing. Giancarlo Brighi, presenta il libro "TÈRI SVÒLTI E TÈRI DR‹TI - La centuriazione romana fra Cervia e Cesena", con proiezione di diapositive.
Sede: Pisignano, presso la millenaria Pieve di Santo Stefano, nella nuova e accogliente sala della canonica.
Via Crociarone, 12
48010 Pisignano di Cervia - RA -
Quando: domenica 19 febbraio 2006, ore 16.00
Informazioni: Parroco Don Lorenzo Lasagni 0544 951587
www.pievedisantostefano.it
Presidente del Consiglio di Zona: Maurizio Zoffoli 348.5948026
maurizio.zoffoli@tin.it


La centuriazione è il sistema di acque, vie di comunicazione, campi coltivati con cui, più di duemila anni fa, i Romani hanno organizzato il nostro territorio, una volta conquistato. Quel sistema ancora oggi funziona perfettamente ed è giunto a noi pressoché intatto. L'autore, Presidente dell'Associazione Terre Centuriate Cesenati, ci accompagna in un viaggio nel tempo per imparare a leggere le tracce lasciate dagli antichi nel nostro territorio e conoscere un'opera di straordinario ingegno, che deve il suo successo all'equilibrio e alla saggezza con cui l'uomo ha saputo rapportarsi al suo ambiente.
I diritti dell'autore ricavati saranno devoluti al progetto idraulico di Mons. Biguzzi in Sierra Leone.
Il libro esce con la partecipazione della Banca di Cesena di Credito Cooperativo e del Comune di Cervia. Seguirà un rinfresco.


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...