Fino al 25 aprile Mostra di giocattoli e libri antichi a Musa.

Fino al 25 aprile Mostra di giocattoli e libri antichi a Musa

"Per il bene che ti voglio…- Brani di una memoria felice" è il titolo della mostra di giocattoli e libri per bambini del primo Novecento, organizzata dall'Assessorato alla Cultura e allestita nel Magazzino del Sale Torre, MUSA, museo del sale, aperta da domenica 9 aprile fino a martedì 25 aprile.
I pezzi in esposizione, gentilmente concessi da Adele Giordani e Paolo Bertozzi, sono tutti datati tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento. Gli oggetti di maggior pregio sono le bambole in bisquit, di provenienza italiana, francese e tedesca. Ci sono poi altri giocattoli, tra cui macchine di latta, trenini di latta, motociclette, cavalli a dondolo in legno che risalgono agli anni Trenta e Quaranta del Novecento. Non mancano esemplari dei primi giochi meccanici con la carica a chiave e cubetti (in legno), con illustrazione da comporre. Fra i vari pezzi, anche antiche carrozzine da bimbo, con grandi ruote che tenevano il bambino alto da terra per evitargli di respirare la polvere delle strade che non erano ancora asfaltate.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 19, al mattino solo su prenotazione (tel. 338/9507741). Nel periodo di esposizione, apertura straordinaria di MUSA, museo del sale con ingresso gratuito.

L'Ufficio stampa

Cervia, 6 aprile 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...