Festival dello Sport per Tutti

COMUNICATO STAMPA



“Il Mondiale” Di Nuoto Alessandro Calvi


Guida I 2.000 Iscritti Al Festival Dello Sport Per Tutti


“Sportinfiore”





Cervia - Ravenna 28 aprile/1 maggio 2006




Si è concluso con un record di partecipazione (oltre 2.000 iscritti) il Festival dello Sport per Tutti SportinFiore 2006 organizzato dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).

Questi i numeri dei partecipanti: nuoto (articolato nel “Trofeo delle Regioni” e nel “Trofeo Azzurro”) 850 atleti, karate sportivo 1.120 atleti, calcio a 5 femminile 150 atlete.

Il saluto dell’Associazione a tutti i partecipanti è stato portato dal Presidente Nazionale AICS Antonio Lobina che ha presenziato tutte le gare. Erano presenti oltre 35 Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali AICS.

Nelle gare di nuoto presso la Piscina Gianni Gambi a Ravenna ha vinto nella categoria 50 rana juniores Giulia Canolla convocata per i Campionati Europei juniores di Palma di Maiorca. Durante le gare è stato premiato con la Targa d’Oro AICS Alessandro Calvi neocampione mondiale dei 100 M. stile libero. Il riconoscimento è stato consegnato da Ciro Turco Responsabile Nazionale dello Sport AICS e Massimo Corbelli Presidente Provinciale AICS di Ravenna.

Alle gare di karate 1.120 atleti hanno calcato i tatami del Pala de André. Nella categoria 70 Seniores ha vinto Di Pietro Damiano due volte Campione Mondiale CSIT e nella categoria Kata Agnello Fabiola Vicecampione del Campionato Internazionale CSIT. I premi sono stati consegnati dal Presidente del Consiglio Nazionale AICS Franco Ascani.

Nel Campionato di Calcio a 5 Femminile presso il Centro Ten a Cervia cui hanno partecipato le squadre di Lucca, Modena, Roma, Cagliari, Pisa, Napoli. La finale è stata disputata tra le squadre di Cagliari e Roma. Il titolo di Campione Italiano AICS è stato vinto dalla squadra di Roma Time Sport con il risultato di 4-2

Sono stati coinvolti i Comitati Provinciali AICS di Agrigento, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Bologna, Cagliari, Caserta, Firenze, Forlì, Lecce, Lucca, Messina, Napoli, Oristano, Padova, Palermo, Pavia, Potenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Roma, Rovigo, Siena, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Trapani, Treviso, Venezia, Vicenza, Viterbo.

Le gare di nuoto sono state articolate nelle segueti categorie: Ragazzi (FIN) F. 92-93 - M. 90-91-92; Juniores (FIN) F. 90-91 - M. 88-89; Assoluti (FIN) F. 89 e precedenti - M. 87 e precedenti.

Nel Karate si sono disputate le gare del Kumite e del Kata maschile e femminile per tutte le cinture.





Per informazioni sul programma: Tel. 06/4203941 - Fax 06/42039421

Sito: www.aics.info - E-mail: dn@aics.info






Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...