EUROPA AL PUB

"EUROPA AL PUB"





In occasione della manifestazione "PIANETA BIRRA" (www.pianetabirra.com) che si terrà presso i padiglioni della Fiera di Rimini, e che quest'anno si svolgerà contemporaneamente al M.I.A. (Mostra Internazionale dell'Alimentazione) e a M.S.E. (Mediterranean Seafood & Processing), l'Istituto Alberghiero di Cervia (RA), organizza in collaborazione con l'Ente Fiera di Rimini e INTUR F.I.P.E. Confcommercio (Rimini) la prima edizione di "EUROPA AL PUB".
L'evento prevede che durante le giornate del 10-11-12 Febbraio 2007, presso il PAD. A7, venga allestito uno stand, entro il quale gli chef e gli studenti degli Istituti Alberghieri prescelti a rappresentare la cultura gastronomica dei rispettivi paesi europei (Svezia - Galles - Germania - Rep. Ceca - Spagna - Italia ) propongano al pubblico momenti didattici, attraverso la dimostrazione pratica sulle tecniche di preparazione e presentazione di alcuni piatti tipici, che saranno poi successivamente serviti nel ristorante appositamente allestito all'interno dello stand stesso, ad ospiti selezionati su inviti dalle aziende coinvolte.
I suddetti piatti, che verranno serviti in abbinamento a birre tipiche dei rispettivi paesi, saranno poi successivamente proposti durante lo stesso periodo in serate appositamente organizzate presso Pubs e Ristoranti riminesi.
Al fine di dare un maggior valore, alla professionalità degli alunni coinvolti, sarà possibile assistere durante i pomeriggi delle stesse giornate, dalle 15.00 alle 16.00 alla prima edizione del concorso gastronomico denominato "GIOVANI CHEF D'EUROPA".
Il concorso infatti prevede che ogni delegazione, composta da due alunni, realizzi, di fronte al pubblico e al cospetto di un apposita giuria di esperti , in un tempo massimo di 45min., un piatto originale, prelevando gli ingredienti dal paniere a loro disposizione, con l' obbligo comunque di inserire la birra come componente del piatto stesso.
Venerdì 09 febbraio presso l'I.P.S.S.A.R. di Cervia alle ore 11.00 ci sarà la presentazione del suddetto progetto, con la presenza dei rappresentanti delle delegazioni straniere coinvolte.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...