Estensione della aree di sosta a pagamento.

Estensione delle aree di sosta a pagamento

Sono attivi dal 19 giugno i parcometri nelle aree di sosta a pagamento di nuova istituzione.
Con l'entrata in vigore graduale nel corso della scorsa settimana, gli ausiliari del traffico (ovvero il personale addetto al controllo delle auto in sosta) hanno svolto un'azione preventiva tesa a informare gli utenti circa le nuove modalità di sosta nelle aree interessate.
La sosta a pagamento ha le seguenti regolamentazioni orarie:
Giornaliera: dalle 8 alle 20 su tutto il territorio ad eccezione della Zona a Traffico Limitato dove sarà in vigore dalle 8 alle 19.
Serale: dalle 20 all'1 nel centro di Milano Marittima, nella zona compresa tra viale Baracca (escluso) e la V^ Traversa.
Le tariffe sono differenziate in due zone:
zona a sosta medio lunga: 1 euro, all'ora per la prima ora con possibilità di frazionamento, minimo trenta minuti; mezza giornata 2 euro, una giornata intera 3 euro, (comunque per un massimo di 12 ore) per queste zone sono previste formule con abbonamento che consentono di contenere la spesa per la sosta.
zona a sosta breve: (centro Milano Marittima): 2 euro all'ora per un massimo di 2 ore. Per la seconda ora di sosta è previsto inoltre un incremento del 20 per cento della tariffa oraria, pari a 40 centesimi. Il che significa che la sosta di due ore comporta il pagamento di 4,40 euro (in questa zona gli abbonamenti non sono consentiti).
Sono già in vendita presso le attività commerciali che espongono la locandina informativa (vedi allegato) le tessere magnetiche e gli abbonamenti con tessera magnetica per la sosta settimanale e bisettimanale. Il costo è di euro 15 per l'abbonamento settimanale e di euro 26 per quello bisettimanale.
E' possibile fin da ora richiedere abbonamenti mensili (per i mesi di luglio o di agosto) e stagionali (per l'intera durata del provvedimento) al n. Fax. 075 6059381 o all'indirizzo di posta elettronica: info@sispark.it.
La richiesta dovrà contenere l'indirizzo (possibilmente anche un recapito telefonico) al quale si desidera ricevere il contrassegno con indicazione dell'avvenuto pagamento eseguito a cura del richiedente sul CC/postale n. 13790068 intestato a : S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. via T. Tasso, 12 - Mantignana 06075 - Corciano (PG) con la seguente causale: PAGAMENTO ABBONAMENTO MESE DI LUGLIO O AGOSTO/O STAGIONALE COMUNE DI CERVIA.
L'importo da versare per l'abbonamento mensile è di euro 40 mentre per quello stagionale è di euro 105. Il bollettino è disponibile negli uffici di informazione turistica (Iat) del comune, presso le associazioni di categoria, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune.
E' possibile ritirare l'abbonamento mensile e stagionale anche presentando direttamente la ricevuta di versamento originale agli uffici di informazione turistica I.A.T., dislocati sul territorio e all'Ufficio U.R.P. Si ricorda che gli abbonamenti non sono validi nell'area di sosta breve istituita al centro di Milano Marittima, indicata con apposita segnaletica.
I residenti la cui abitazione sia sprovvista di garage e posto auto e che rientri nelle zone regolate dalle strisce blu (compresa la zona a sosta breve), avranno diritto a un contrassegno speciale gratuito per ciascun nucleo familiare. Tutte le informazioni e la modulistica per la richiesta sono disponibili presso l'U.R.P. i punti I.A.T., e sul sito www.comunecervia.it.
Tutti i martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso l'ufficio Viabilità sarà possibile, presentando la documentazione completa di ricevuta di versamento, ritirare il contrassegno da esporre sul cruscotto della vettura.
La dichiarazione deve contenere:
· autocertificazione dello stato di famiglia /residenza (firmata)
· dichiarazione sostitutiva di atto notorio (firmata) nella quale si dichiara di non possedere un garage o un posto auto nell'area di pertinenza
· copia della carta di identità
· copia della carta di circolazione veicolo
· ricevuta di versamento della somma di € 10 sul c.c.p. 13921481 intestato al Comune di Cervia per diritti di segreteria e spese istruttorie, con indicazione della seguente causale di versamento "RILASCIO CONTRASSEGNO PER SOSTA RESIDENTI - CAP. 320/17".
I richiedenti si potranno presentare direttamente con la richiesta debitamente compilata e la documentazione prevista, all'ufficio Viabilità al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Garibaldi 1.
Tutta la normativa e l'elenco completo delle vie interessate dal provvedimento (zona verde e zona rossa) sono disponibili nel sito Internet del Comune http://www.comunecervia.it/llpp/Sosta/sosta.htm

L'Ufficio stampa

Cervia, 27 giugno 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...