Entra in vigore la nuova ordinanza per le luminarie Natalizie.

Entra in vigore la nuova ordinanza per le luminarie Natalizie



L'amministrazione Comunale, in occasione delle feste di fine anno, ha adottato una nuova ordinanza per regolamentare la possibilità per cittadini e commercianti di addobbare con luminarie natalizie gli alberi della città.
L'ordinanza., che revoca la precedente del 2004, stabilisce le norme per la salvaguardia del patrimonio verde comunale e detta le regole di comportamento da adottare per la prevenzione degli incendi nelle pinete delle alberature stradali dei parchi e dei giardini sul terrritorio comunale.
Le nuove disposizioni garantiranno una maggiore fruibilità ed un uso rispettoso degli alberi disponendo la possibilità di installare le luminarie in seguito a comunicazione da presentare, al Servizio Interventi Economici del Comune di Cervia nel periodo dal 10 novembre-31 gennaio, (comprensivo dei tempi di montaggio e smontaggio e da installare).
Nell'ordinanza, visionabile sul sito www.comunecervia.it sono indicate le soluzioni adottabili, sia per l'addobbo di alberi singoli, sia per gli alberi in gruppo, in filare o in attraversamento sulle strade, e le norme generali e particolari da rispettare.
Per ulteriori informazioni e per la modulistica è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune tel.0544-979332

L'Ufficio stampa

Cervia, 30 novembre 2005


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...