Ecomuseo

Stessa Spiaggia Stesso Mare”: la speciale Passeggiata Patrimoniale di FESTA

 

 La Dolce Vita a Cervia e Milano Marittima era e rimane qualcosa di indimenticabile nell’immagine dell’Italia di ogni tempo. Un periodo straordinario che ebbe il momento migliore negli anni Sessanta, quando sulle spiagge della Riviera Romagnola imperversavano i grandi tormentoni.

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare, per poterti rivedere, per tornare, per restare insieme a te” cantava Piero Focaccia in quegli anni e proprio Piero Focaccia sarà il protagonista assoluto della Passeggiata Patrimoniale proposta dall’Associazione FESTA mercoledì 11 luglio.

 

L'Associazione legata all’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia ripercorrerà gli anni della dolce vita, quando in spiaggia ci si ritrovava sempre con gli amici, si prendevano lezioni di nuoto e ci si dava appuntamento al dancing per la sera ormai imminente.

Insieme a Piero Focaccia anche il caro amico Giorgio Montanari ci guiderà in questo ideale viaggio nel tempo.

Partendo dal Mercatino del pesce di via Nazario Sauro, i nostri volontariaccompagneranno i partecipanti in una camminata attraverso il porto canale per raggiungere poi il Bagno Cervia Mare 222-226 ad incontrare i nostri ospiti.

 

Il punto di partenza sarà davanti al Mercatino del pesce di via Nazario Sauro (Circolo dei pescatori) a Borgo Marina alle ore 17.30. La partecipazione è gratuita.

 

Per prenotazioni: IAT Cervia, tel. +39 0544 974400;

Per info: Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia tel +39 0544 979206

Contatto mail: associazionefestacervia@gmail.com

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...