Ecomuseo. “Ti racconto una cosa…del mio Natale”

“Ti racconto una cosa…del mio Natale”

Il 6 gennaio  laboratorio dedicato all’antica arte del lavoro a maglia

 

Dopo la pausa del Capodanno, da sabato 5 gennaio riapre la mostra “Ti racconto una cosa…del mio Natale” all’interno del magazzino Torre, e per festeggiare la riapertura domenica 6 gennaio ospiterà un laboratorio, curioso e aperto a tutti, dedicato all’antica arte del lavoro a maglia.

Una volta, fare la maglia e usare ferri e uncinetto, era un’arte che si tramandava da una generazione all’altra, quando le nonne insegnavano alle più giovani gli antichi segreti per realizzare sciarpe e maglioni. Oggi questa tecnica rischia di perdersi nel tempo, ed è per questo che l’Ecomuseo del Sale e del Mare,promuove un pomeriggio insieme all’associazione “Un mare di Lana – Urban Knitting” di Cesenatico con vere e proprie maestre d’arte.

Scopo principale del laboratorio sarà quello di passare un pomeriggio divertente, tutti insieme e di scambiare sorrisi e suggerimenti tra chi è ormai veterano del lavoro a maglia e chi invece è alle prime armi. I lavori prodotti nel pomeriggio abbelliranno gli interni della mostra.

Appuntamento dunque domenica 6 gennaio ore 16,00 presso il magazzino del sale “Torre”, all’interno della mostra “Ti racconto una cosa del mio Natale”. L’evento è curato dall’Ecomuseo del Sale e del Mare e promosso dall’Associazione FESTA. Il laboratorio è gratuito.

 

La mostra rimane aperta fino al 20 gennaio tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,30, mentre festivi e prefestivi anche la mattina dalle 10,30 alle 12,30.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...