E’ venuto a mancare Silvano Carboni

Silvano Carboni  si è stabilito a  Cervia dagli anni  del dopoguerra.  Qui si è sposato ed ha continuato ad abitare diventando cittadino cervese. Conosciuto e stimato ha partecipato in modo molto attivo  alla  vita politica della nostra città. E’  stato assessore  a Personale, Patrimonio e Servizio Cimiteri dal 1999  al 2004  e  a seguire Consigliere Comunale  fino al 2009. Si è dedicato con grande impegno alla valorizzazione del patrimonio locale con una attenzione particolare alla Casa delle Aie che ha voluto migliorare nella struttura e nei servizi.

Un uomo di grande carattere ha  prestato servizio nelle Fiamme Gialle ed ha portato il proprio importante contributo nella intitolazione della rotonda di via Caduti dedicata al Maresciallo  della Guardia di Finanza  Vincenzo Giudice, medaglia d’oro al valor militare. Al momento della inaugurazione fu Carboni  in qualità di assessore a tenere il discorso introduttivo che aprì la  cerimonia ufficiale. 

Silvano Carboni ha fatto parte dell’ A.N.F.I. Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della regione Emilia Romagna, come rappresentante di Cervia. L’associazione,  costituita nel 1929  ha la  finalità di unire  tutti i militari in servizio e in congedo della Guardia di finanza per conservare e rafforzare i sentimenti di solidarietà, onorare i Caduti in guerra o per motivi di servizio, partecipare a manifestazioni di carattere militare e commemorative.  

 

Carboni nel 2014 ha inoltre contribuito con  testimonianze ed esperienze  alla realizzazione del volume  e della mostra omonima presso i magazzini del sale  “I finanzieri  all’ombra della Torre San Michele: la storia delle Fiamme Gialle dalla lotta al contrabbando alla tutela del monopolio del sale dal 1786 al 2014”.

 

 “Ricorderemo Silvano sempre con grande affetto, stima e ammirazione come un  uomo di  merito,  di grandi passioni, animato da un forte interessamento e partecipazione alla vita cittadina. Un uomo di grande disponibilità e dal carattere giocoso, – dichiara il sindaco di Cervia Luca Coffari-  che ha fatto parte della Giunta e del Consiglio comunali offrendo il suo importante  contribuito alla crescita della città.”

 

Cervia 9 gennaio 2017

 

                                                                                                                       Ufficio Stampa

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...