Due nuove auto ibride per la Polizia municipale

Polizia municipale

Due nuove auto ibride per la Polizia municipale

Inoltre acquistate anche altre tre auto per una maggior controllo del territorio

La Polizia municipale si è dotata di due nuove autovetture ad alimentazione ibrida.

Le auto, marca Toyota Yaris Hybrid Business Polizia, sono state acquistate sul Me.PA (Mercato Elettronico della Pubblico Amministrazione) dalla ditta Emme3 di Novi Ligure.

I mezzi sono stati poi personalizzati per le specifiche esigenze della Polizia municipale dalla ditta Focaccia Group di Cervia, specializzata in modifiche particolari per auto delle Forze dell'ordine, per disabili e in veicoli speciali.

 

Le auto ibride hanno due motori: uno elettrico e uno a benzina. Questi lavorano insieme, garantendo una serie di vantaggi che migliorano la qualità della vita e dell’ambiente.

L’assessore Gianni Grandu: <<La scelta di acquistare veicoli ibridi è in linea con le politiche di gestione ambientale del Comune di Cervia, che proprio quest’anno ha superato l’esame per il rinnovo triennale della Certificazione ambientale Iso 14001 e nei programmi di miglioramento prevede anche il potenziamento del risparmio energetico e il miglioramento della qualità dell’aria. Ricordo inoltre che abbiamo implementato il parco macchine della Polizia municipale acquistando anche altre tre auto: due Subaru Forester e una Alfa Romeo Giulietta, che rientrano nel progetto sicurezza per una maggior controllo del territorio>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...