Due mostre dedicate al giorno della memoria.

Due mostre dedicate al Giorno della Memoria

Venerdì 26 gennaio alle ore 10.00 sarà inaugurata la mostra "In ricordo dei caduti", nell'ambito delle iniziative promosse dal Comitato Unitario Antifascista in collaborazione con l'Ufficio per la pace del Comune, le scuole di Cervia e l'Associazione Culturale "Menocchio", in occasione della ricorrenza del giorno della memoria.
L'artista ospite di questa edizione è Afra Cagnetta, la quale sarà presente con lavori realizzati per tale ricorrenza. Saranno mostrati, inoltre, altri suoi quadri, apprezzati nell'ambiente romagnolo.
Come negli anni precedenti saranno presenti opere prodotte dalle scuole di Cervia. Quest'anno in particolare hanno svolto un ottimo lavoro i ragazzi della scuola "Martiri Fantini", realizzando, sotto la supervisione del maestro d'arte Giampiero Maldini, un progetto dedicato al genocidio degli indiani del nord America.
Per la realizzazione della mostra ci si è ispirati alle parole del Prof. Amos Luzzatto, pronunciate in occasione del giorno della memoria dello scorso anno: <>.
Oltre alla scuola Martiri Fantini saranno presenti con i loro lavori altre scuole di Cervia. A ricordo della giornata sarà pubblicato un opuscolo che verrà donato gratuitamente ai ragazzi delle scuole e a tutti gli intevenuti, fino ad esaurimento.
Il giorno successivo nella saletta Artemedia alle ore 10.00, verrà inaugurata una mostra dedicata ai Lager nazisti.
Le mostre potranno essere visitate dalle ore 17.00 alle ore 19.00 tutti i giorni fimo al 4 febbraio. Le scuole potranno visitare le mostre al mattino previo appuntamento.


L'Ufficio stampa
Cervia, 23 gennaio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...