Domani inizia il corso di formazione per operatori di pace 2006.

Domani 26 gennaio prende il via il Corso di formazione per operatori di pace 2006
"Salute e mercato: gestione delle risorse farmacologiche nei Paesi del Sud del mondo, sperequazioni economiche e diritti umani": questo il tema del Corso di formazione per operatori di Pace 2006, che si svolgerà a Cervia da giovedì 26 a sabato 28 gennaio nella Sala Congressi dell'Hotel Genzianella, viale Roma 85.
Organizzato dall'Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente (IsIAO) in collaborazione con il Comune di Cervia e la Provincia di Ravenna, il corso affronterà varie tematiche, tra cui gli aspetti giuridici e filosofici della moderna nozione di diritto-dovere alla Salute, le caratteristiche fondamentali delle maggiori emergenze sanitarie strutturali sul pianeta e relativi presidi farmacologici; la fame come malattia: tutela dell'ecosistema e disponibilità di presidi fitosanitari nel contesto agricolo delle economie del Sud del mondo.
Le lezioni, che si svolgeranno il giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13.30, saranno tenute da docenti dell'Università di Bologna, da professionisti del settore della cooperazione, da esponenti del mondo medico e da membri del Comitato nazionale di Bioetica.
Porterà il saluto dell'amministrazione comunale l'assessore alla pace Mariano Dellachiesa.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio per la Pace del Comune, telefonando dalle 8.30 alle 12.30 allo 0544/979232, oppure inviando una mail a ufficiopace@comunecervia.it.
L'Ufficio stampa
Cervia, 25 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...