Dichiarazione di Alberto Donati su "Cervia città dello Sport".

DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE ALLO SPORT ALBERTO DONATI SU "CERVIA, CITTA' DELLO SPORT"


Con soddisfazione ho appreso che alcune importanti realtà sportive cervesi si sono riunite per dar vita al progetto "Città dello Sport", con l'intenzione di unire le forze per contribuire alla destagionalizzazione del nostro turismo.
Come anche specificato nel programma di legislatura del Sindaco, l'Amministrazione Comunale si pone, come obiettivo, quello di promuovere la "vacanza attiva" come strumento per diversificare la nostra offerta turistica e soprattutto per allungare la stagione.
La presenza di importanti strutture comunali e private, oltre alla vivacità delle associazioni sportive presenti sul territorio, che già organizzano una serie di manifestazioni ed eventi di richiamo nazionale, sono fondamentali risorse che vanno sicuramente valorizzate e messe a sistema anche per qualificarci e caratterizzarci sempre più come città dello sport.
È ovvio che per realizzare l'ambizioso progetto, che dovrebbe avere un'unica regia di cui faccia parte anche l'Amministrazione comunale, occorre la sinergia e la collaborazione di tutte le realtà presenti sul territorio.
L'Amministrazione sta già lavorando in questo senso e su tali binari intende procedere. L'attività e gli sforzi dell'associazionismo sportivo cervese meritano quindi di essere tutelati e incoraggiati anche in virtù della funzione sociale che lo sport riveste.
L'ideazione e la programmazione di eventi che coinvolgano per tutto l'anno più realtà sportive ci permetterebbe di impreziosire ulteriormente la nostra offerta turistica.


Cervia, 9 luglio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...