Dichiarazione dell'Assessore allo Sport Alberto Donati.

DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE ALLO SPORT ALBERTO DONATI


Nei giorni scorsi ho incontrato i genitori dei bambini della Scuola tennis Sandra Cecchini, che si sono rivolti all'amministrazione comunale dopo aver saputo che il Circolo tennis di Milano Marittima ha interrotto i rapporti con la tennista, che quindi dal prossimo giugno non potrà più lavorare nella struttura comunale data in gestione all'Associazione sportiva Circolo tennis.
I genitori dei cinquanta ragazzi si sono rivolti all'Amministrazione comunale per chiedere il nostro intervento nel cercare di redimere la questione.
Nei mesi scorsi il Sindaco e io abbiamo più volte incontrato i rappresentanti dell'Associazione sportiva e la Cecchini per cercare di trovare una mediazione tra le due parti in causa. Le parti però sono rimaste ferme sulle loro posizioni.
Oltre a esprimere il nostro dispiacere per l'accaduto, abbiamo ribadito ai genitori dei ragazzi il nostro pieno sostegno a Sandra Cecchini, che con la sua brillante carriera tennistica in campo internazionale ha portato il nome di Cervia in tutto il mondo. Sandra Cecchini è un patrimonio per la nostra città e per lo sport in genere. Alla luce della fondamentale funzione educativa che lo sport ha nella crescita e nello sviluppo dei ragazzi e l'importanza che un personaggio come Sandra Cecchini può avere per promuovere lo sport tra i giovani, l'Amministrazione comunale ha garantito tutto il suo impegno per trattenere la tennista in città e per sostenere il suo impegno verso i giovani.


Cervia, 9 aprile 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...