Dichiarazione del Sindaco trasformazione IPAB in Asp.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO ROBERTO ZOFFOLI

Lunedì sera il Consiglio Comunale ha approvato l'accordo di programma delle trasformazioni aziendali delle Ipab in Asp nel Distretto di Ravenna, una delibera importante e strategica per la nostra città e i nostri cittadini, in quanto ha il lungimirante obiettivo di riorganizzare i servizi sociali, soprattutto quelli rivolti a tutti i nostri anziani che ne hanno e ne avranno necessità.
Il Partito Repubblicano Italiano ha deciso di astenersi su un tema così importante che, coinvolgendo il futuro di tutti i nostri cittadini, necessita del sostegno di una maggioranza compatta che condivida le responsabilità delle scelte e dell'impegno di seguire l'attuazione dell'accordo di programma. Con la sua astensione, di fatto, il Pri si è chiamato fuori dalla Maggioranza.
Con dispiacere e rammarico prendo atto della scelta compiuta dai Repubblicani di astenersi, scelta con la quale hanno ribadito la loro chiusura e sfiducia verso la decisione degli alleati di Governo, che con questo provvedimento hanno fatto gli interessi della città e dei cittadini. Non un salto nel buio, dunque, né tanto meno la svendita della Casa di Riposo e dei servizi agli anziani a qualcun altro, bensì una scelta che ha come obiettivo la loro qualificazione e il loro ampliamento e potenziamento.
Pertanto, dopo l'incontro di Maggioranza di ieri sera, accolgo le dimissioni presentatemi, due settimane fa, dal vicesindaco Gabriele Armuzzi e dall'Assessore Roberto Amaducci, che hanno rimesso le deleghe nelle mie mani.
Ribadisco ancora una volta il rammarico e il dispiacere per la frattura che si è consumata. In questi due anni e mezzo di Governo la mia squadra ha lavorato bene, con affiatamento e proficuamente, anche grazie all'apporto e all'impegno dei due assessori repubblicani che con assiduità e partecipazione hanno contribuito al buon governo dell'Amministrazione e al successo delle politiche messe in atto.
A Gabriele Armuzzi e a Roberto Amaducci va un sentito e sincero ringraziamento per quanto fatto per il bene della città e dei nostri cittadini, che rimangono la priorità di questa Giunta.
Auspico che il partito dell'Edera mantenga un atteggiamento di collaborazione sulle scelte future che andremo a fare, nella consapevolezza che tali scelte rispecchiano il Programma di Legislatura sottoscritto anche dal Pri.
Ora si apre un nuovo percorso con la Maggioranza che, oltre a condividere i futuri assetti di Giunta, deve lavorare con serietà per mantenere gli impegni che, attraverso il Programma di Legislatura, ci siamo presi con la città e i cittadini.
È mia intenzione, fin dai prossimi giorni, non solo ridefinire gli assetti di Giunta, ma insieme e contemporaneamente decidere con la Maggioranza gli impegni e i progetti sui quali dovremo lavorare nei prossimi mesi, per assicurare alla città quelle scelte necessarie per garantire uno sviluppo ulteriore nella qualità della vita dei cittadini e ulteriori processi di crescita economici e sociali della nostra realtà.

Cervia, 25 ottobre 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...