Dichiarazione del Sindaco Luca Coffari su intervento di Andrea Giacomini e Carabinieri di Cervia

Dichiarazione del Sindaco Luca Coffari

su intervento di Andrea Giacomini e Carabinieri di Cervia

 

Il Sindaco: “Questua molesta e minacce non sono tollerabili, bene l'arresto”.

 

A nome personale e dell’amministrazione comunale esprimo un plauso ad Andrea Giacomini, comandante della Polizia municipale di Ravenna  che fuori servizio, è comunque intervenuto

per difendere un anziano avvicinato con modi rudi da un questuante davanti alla nuova coop di Cervia.

 

Giacomini, aggredito dal soggetto, ha chiamato i Carabinieri che sono prontamente intervenuti e hanno anche accertato che l'uomo nascondeva dentro delle nicchie una specie di deposito di prodotti alimentari, molto probabilmente merce regalata da qualche cliente  e che poi la rivendeva ad altri a prezzi più bassi.

 

Cogliamo l’occasione per esprimere ai Carabinieri e alle Forze dell’Ordine un particolare ringraziamento per il lavoro che svolgono, spesso anche fuori dall’orario di lavoro, al fine di garantire l’ordine pubblico, la legalità e la tutela delle persone.

 

La sorveglianza del territorio avviene anche grazie alla collaborazione di tutti i cittadini, che esortiamo a segnalare situazioni che creano insicurezza alle Forze dell’Ordine. 

 

Il fenomeno della questua molesta o minacciosa non è assolutamente tollerabile. Ricordiamo infatti che nella nostra città nessuno rimane senza mangiare o senza beni di prima necessità o se vuole senza un riparo la notte grazie alla fitta rete di associazioni, volontariato e comune, basti pensare ad esempio a mensa amica che offre giornalmente decine e decine di pasti. Molto spesso la richiesta di piccole somme di denaro o beni nasconde altre finalità come dimostra questo caso.

 

Cervia, 12 aprile 2018

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...