Dichiarazione Assessore al Turismo Nevio Salimbeni.

DICHIARAZIONE ASSESSORE AL TURISMO NEVIO SALIMBENI


La proposta di dedicare una settimana alla vela nella nostra città nel periodo che precede l'Ascensione, fatta da Cino Ricci e apparsa oggi sulla stampa, mi trova pienamente d'accordo.
Il turismo nautico ha enormi potenzialità, che sicuramente la nostra città deve sfruttare soprattutto nell'ottica della destagionalizzazione che l'Amministrazione sta perseguendo con forza e in vari modi. Ottima quindi la proposta di Cino Ricci, amico della nostra città e sportivo che per noi rappresenta una grande risorsa.
Cervia, inoltre, ha tutte le carte in regola per fare della nautica un proprio punto d'eccellenza. Il Circolo nautico Amici della Vela è infatti una struttura di qualità che da anni organizza eventi di richiamo non solo nazionale, richiamando a Cervia sportivi e amanti del mare. Basti citare, solo perché è il più imminente, il campionato J24 che nei prossimi giorni si svolgerà proprio qui.
Il successo della recente manifestazione Cervia-Pola-Cervia, organizzato dal giovane Milano Marittima Yachting Club con il Circolo nautico e il Marina di Cervia Port Village, ci ha inoltre dimostrato quanto la collaborazione tra le varie realtà possa essere proficua e possa appassionare non solo gli amanti della nautica, ma anche chi ama il mare in senso lato. L'esperienza è stata positiva anche perché ha coinvolto diverse realtà, come per esempio il Circolo Pescatori La Pantofla, che si muovono e agiscono nell'area del porto e del Borgomarina, parti importanti per Cervia anche in prospettiva di uno sviluppo futuro.
Anche alla luce di questa positiva esperienza, ritengo proprio che questa sia la strada da seguire.


Cervia, 17 maggio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...