Dibattito "La condizione dell'infanzia in una zona di conflitto"

 
 
Si è concluso con successo il dibattito "La condizione dell’infanzia in una zona di conflitto", organizzata dall’Informagiovani in sinergia con la scuola media Ressi-Gervasi e con la collaborazione del fotoreporter Simone Manzo e del giornalista Christian Elia di Peacereporter.

La serata, che apre la strada a una serie di incontri riguardanti la condizione dei minori, è stato un ottimo esempio di sinergia fra strutture territoriali e scuola, che hanno condiviso tempo e risorse per sensibilizzare studenti e genitori, su un importante tema di attualità.

I ragazzi sono stati coinvolti attivamente e hanno risposto in maniera favorevole all’iniziativa, producendo cartelloni e animando il dibattito con domande pertinenti e interessanti, dimostrando un profondo interesse e coinvolgimento nelle vicende dei coetanei che stanno vivendo un’infanzia disagiata.

L’incontro, inserito in una cornice più ampia, segue l’orientamento del Comune di Cervia, sempre attento al tema dei diritti dei bambini. Molti infatti sono i progetti attivati nel corso degli anni, dalla costituzione del consiglio comunale delle bambine e dei bambini, alle iniziative di valorizzazione delle differenze, a dimostrazione che la cooperazione fra strutture diverse, può essere un momento di crescita e riflessione, pur rispettando le competenze specifiche di ogni settore.

 

Centro Informagiovani
Comune di Cervia
Corso Mazzini, 40
48015 CERVIA RA

Tel. 0544 979355-974356   Fax: 0544 913301

e-mail: informagiovani@comunecervia.it <mailto:informagiovani@comunecervia.it>


Orari di apertura:
da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30
martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...