Coronavirus aggiornamento 13 marzo 2020 Provincia di Ravenna

CORONAVIRUS ATTENZIONE
DISPOSTA LA CHIUSURA DI TUTTI I PARCHI URBANI, LE PINETE E LE SPIAGGE

Nel pomeriggio si è riunito in Prefettura il CCS, coordinato dal Prefetto Enrico Caterino, con la presenza dei diciotto Sindaci della provincia di Ravenna, dei rappresentanti dell’Ausl della Romagna, della Protezione civile e delle Forze dell’ordine e di polizia.

Seguendo le raccomandazioni fornite dall’Ausl in coerenza con ulteriori provvedimenti presi da altri Comuni della regione, è stato deciso di disporre la chiusura, in tutta la Provincia di Ravenna, di tutti i parchi pubblici urbani e delle spiagge, a cui si aggiungono il divieto di accesso alle dighe foranee, ai moli guardiani e alle pinete (di Ravenna e Cervia).
Questa decisione intende evitare che nel week end, momento nel quale notoriamente s’intensificano gli sport e le attività all’aria aperta, si generino assembramenti che possono vanificare gli sforzi fatti nelle scorse settimane per la prevenzione e il contenimento alla diffusione del COVID19.
Le attività motorie e gli sport all’aperto sono da considerarsi consentiti laddove si possano svolgere nella totale solitudine e comunque in luoghi che non presuppongano spostamenti con veicoli a motore.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...