Convenzione uso di carburanti a basso impatto ambientale

Approvata all'unanimità dal Consiglio comunale l'adesione alla convenzione per promuovere l'uso di carburanti a basso impatto ambientale

E' stato approvata all'unanimità dal Consiglio comunale di ieri sera l'"Adesione alla convenzione per la realizzazione di un progetto nazionale che garantisca la gestione coordinata e integrata della promozione di azioni di divulgazione e di sviluppo dei carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale e di monitoraggio degli effetti sulle misure attuate ed accettazione dello statuto I.C.B.I. (iniziative carburanti a basso impatto ambientale)".
L'adesione alla convenzione, di cui è capofila il Comune di Parma, prevede un contributo di 350 euro per i privati, residenti a Cervia, che intendano installare un impianto di alimentazione ametano o un impianto a GPL sui veicoli alimentati a benzina, appartenenti alla classe Euro 1 ed Euro 2, generalmente immatricolati tra il Primo gennaio 1993 e il 31 dicembre 2000, che siano in regola con la revisione periodica.
"L'adesione a questo progetto - spiega l'Assessore Salimbeni - è il primo passo per permettere, una volta espletate le pratiche burocratiche che dovrebbero essere ultimate entro un paio di mesi, ai cittadini cervesi che hanno autovetture considerate inquinanti, di convertire il proprio mezzo con impianti di alimentazione considerati non inquinanti. Con il contributo di 350 euro vogliamo incentivare le nuove installazioni. Lo riteniamo un atto doveroso per il nostro Comune che, fregiato delle certificazioni ambientali, deve promuovere in tutti i modi e con ogni mezzo le politiche di sviluppo sostenibile, nelle quali anche il singolo cittadino ha un ruolo fondamentale".

L'Ufficio stampa

Cervia, 26 gennaio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...