Contributi alle imprese del territorio

Contributi alle imprese del territorio

Sono 354 le imprese ammesse all’accesso

Pubblicato l’elenco provvisorio

Dieci giorni di tempo per presentare osservazioni

Al fine di contenere gli effetti negativi sull’impianto economico del territorio e sostenere le imprese in questo periodo difficile dovuto alle limitazioni determinate dalla pandemia, il Comune di Cervia si è attivato e sta lavorando per dare un supporto concreto alle imprese del territorio.

La Giunta ha destinato risorse a sostegno delle imprese fra cui € 340.000 a fondo perduto a favore delle attività economiche/imprese del territorio che abbiano registrato una riduzione di fatturato pari almeno al 30% nel periodo che va dal 01/03/2020 al 31/10/2020 rispetto allo stesso periodo riferito all’esercizio precedente.

L’iniziativa è stata ben accolta dalle attività del territorio che, in numero importante, hanno fatto richiesta dei contributi.

Le imprese ammesse sono 354: alle 186 imprese rientranti nel primo scaglione verrà erogato un importo pari a euro 800,00 netti, alle 62 imprese rientranti nel secondo scaglione verrà erogato un importo pari a euro 1000,00 netti e alle 48 imprese rientranti nel terzo scaglione verrà erogato un importo pari a euro 1200,00 netti.

Per le 58 imprese di nuova apertura (ovvero che hanno avviato l’attività successivamente alla data del 01 marzo 2019) il contributo è stato ricalcolato proporzionalmente all’effettivo periodo di esercizio dalla data di inizio attività al 24 ottobre 2020.

L’elenco provvisorio delle imprese ammesse, di quelle escluse e di quelle che hanno annullato la domanda di partecipazione è stato pubblicato sul sito del Comune.

Le imprese avranno dieci giorni di tempo - dalla data di pubblicazione dell’elenco - per presentare osservazioni.

Per presentare osservazioni, è necessario inviare una pec al seguente indirizzo: comune.cervia@legalmail.it

L’iniziativa fa parte della serie di azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale in supporto alle imprese in difficoltà. Complessivamente, il Comune di Cervia, dall’inizio della crisi sanitaria ha messo a disposizione di imprese e famiglie, oltre 2.000.000 €, che si aggiungono ai benefit sugli spazi pubblici, sugli affitti e sui canoni vari.

L’Assessore Michela Brunelli ha dichiarato: Come Assessore ringrazio gli Uffici che hanno portato avanti un lavoro complesso e così importante per le attività del nostro territorio. L’iniziativa è stata ben accolta ed apprezzata, anche a fronte delle difficoltà che stiamo attraversando. L’Amministrazione, pertanto, esprime soddisfazione e comunica che - nonostante l’elevato numero di domande pervenute - erogherà a ogni singola impresa (rientrante nel corrispondente scaglione di appartenenza) il contributo massimo previsto nell’Avviso Pubblico”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...