Continuano le giornate di studio e formazione sui nuovi strumenti urbanistici

Giovedì 27 luglio il terzo incontro di studio al Palazzo dei Congressi, via Jelenia Gora 12, dalle 14.30 alle 18.30.

 

Prosegue lo svolgimento del percorso di formazione sui nuovi strumenti urbanistici comunali PSC e RUE.

Giovedì 27 luglio il terzo incontro di studio sulla nuova Pianificazione urbanistica comunale. L’incontro si svolgerà al Palazzo dei Congressi, via Jelenia Gora, 12 dalle 14.30 alle 18.30.

Dopo i saluti del sindaco Luca Coffarisaranno analizzate dal Dott. Samuel Sangiorgi le tematiche connesse al rischio sismico: microzonazione sismica e CLE (Condizione limite di emergenza), e dallIng Daniele Capitani la disciplina degli interventi nel territorio rurale, nel polo funzionale Arenile e Porto e nella zona Colonie.

L’Arch. Sandra Vecchietti illustrerà il Documento Programmatico per la Qualità Urbana (DPQU): perequazione, compensazione e crediti edilizi, metodologia per la valutazione dei progetti.

L’Ing. Simona Savini presenterà gli indicatori e i target del Documento Programmatico per la Qualità Urbana (DPQU).

Il percorso formativo è aperto a tutti, ai gruppi di lavoro con tecnici e alle associazioni per comprendere i nuovi strumenti urbanistici e fare osservazioni prima dell'approvazione definitiva.

L'iniziativa per i professionisti del settore gode dell'accreditamento per il riconoscimento di crediti formativi professionali.

L'Ufficio stampa

Cervia, 25 luglio 2017

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...